Colloqui di counseling per accompagnarti ad acquisire consapevolezza, farti chiarezza, attingere alle tue risorse nelle fasi di transizione e migliorare il tuo benessere e la qualità della tua vita.
Ti accompagno a riscoprire e sfruttare i tuoi punti di forza e le tue risorse
Non giudicanti, dove dedicarsi ad ascolto e riflessione, esplorare difficoltà relative a fasi di transizione o momenti di crisi e rafforzare la capacità di scelta.
Quando tu ed io lavoriamo insieme, metto a tua completa disposizione tutte le mie risorse professionali.
Durante i nostri colloqui, osservo e ascolto il tuo corpo per coglierne i messaggi e, sempre che tu sia d’accordo, se sento che può esserti utile, ti propongo esercizi mutuati dalle altre tecniche che pratico.
La prima call conoscitiva di mezzora è gratuita, fissala compilando il modulo di contatto.
Non sono previsti pacchetti perché potrai scegliere di interrompere il percorso in qualunque momento (andrebbe contro l’idea stessa di scelta e della tua libertà personale che è alla base del counseling stesso).
Un percorso di counseling può durare in media una decina di incontri, ma tieni conto che non ha una durata prestabilita, ad esempio potrebbero essere 8 o 15 sedute. Sarai libera di porre fine agli incontri quando vorrai, per questo non ti propongo pacchetti.
Per tua e mia comodità, possiamo stabilire un giorno e un orario fissi per i nostri incontri. Oppure fissarli di volta in volta in base alle rispettive disponibilità.
Sono counselor a mediazione corporea consapevole, trainer di bioenergetica e facilitatrice in mindfulness e ogni volta è una nuova esperienza, che viene co-creata insieme secondo ciò che emerge.
Ti accompagno nell’esplorare il tema che porti e ad acquisire maggiore consapevolezza di te stessa, utilizzo una serie di strumenti e tecniche specifici durante il colloquio.
Osservo i tuoi movimenti, ascolto quello che dici (e quello che non dici!) e osservo come lo dici.
Potrei chiederti (ma non lo farò necessariamente) di muoverti per aiutarti a osservare e decifrare i messaggi interiori che potrebbero emergere. Utilizzerò bioenergetica, mindfulness e altre metodologie, mutuate da orientamenti teorici diversi, per aumentare le tue capacità di auto-ascolto.
in base al mio intuito e a ciò che emergerà cammin facendo.
Non sei in alcun modo obbligata a dire di sì alle mie proposte, se non te la senti, sei libera di dire di No.
La prima call conoscitiva di mezzora è gratuita. Fissala qui e insieme capiamo come posso esserti di aiuto.